Escursioni accompagnate

NUOVA DATA - Carì - Capanna Gana Rossa
Escursione ad anello, iniziamo con una suggestiva salita al Lago Pro da Léi, incastonato tra le montagne. Da qui, camminando sotto al Pizzo Campello e alla cima di Gana Rossa, proseguiremo verso il rifugio Gana Rossa, di proprietà dell'Utoe Pizzo Molare. Questo piccolo rustico è un rifugio non custodito. Vi siete mai chiesti cosa significhi e chi ci sia dietro a questo rifugio? Lo scopriremo insieme durante il pranzo in capanna.
Nel pomeriggio, rientreremo a Carì passando per l'Alpe di Vignone. Durante l'escursione attraverseremo anche un affascinante bosco di larici, dove vi svelerò come portare a casa il beneficio di una camminata tra i boschi.
Uso dei bastoni consigliati, soprattutto per la discesa e scarpe o scarponi ben profilati.

Pizzo Rossetto
Una visione completa della Valle di Blenio.
Visto il dislivello e la lunghezza del giro ci vuole una buona condizione fisica ed un passo sicuro

Strada degli Alpi Bedretto
Immersi nel verde dei pascoli e dei boschi di conifere, la Strada degli Alpi ci porterà a percorre in alto e in lungo la Val Bedretto, scoprendo vari alpeggi con possibilità di visitarne uno. Gran parte del percorso è su strada forestale, adatta a tutti, ma può essere impegnativo per la distanza. Rientro ad Airolo con il bus.
Al termine dell’escursione possibilità di fermarsi al Caseificio del Gottardo e comprare dei prodotti locali (lo shop chiude alle 20:00).