Il nuovo sito capanneti.ch

Siamo davvero orgogliosi di presentare, insieme ai nostri partner, la nuova banca dati www.capanneti.ch, il sito che raggruppa oltre 80 capanne del Ticino e del Moesano.

Si tratta della versione 3.0 dello storico elenco delle capanne e dei rifugi ticinesi, creato da Massimo Gabuzzi ben 22 anni fa, quando internet era agli albori e i social media ancora non esistevano. Si tratta di un'evoluzione non solo a livello grafico ma di un importante aggiornamento anche nella parte non visibile del sistema informatico.

Su un unico sito infatti si possono trovare tutte le principali capanne della nostra regione: si trovano le ubicazioni grazie alla carta generale del Ticino, si verificano gli itinerari di accesso alle strutture con orari, difficoltà e dislivelli, si passano in rassegna diverse caratteristiche, si visionano le foto e le webcam, si può anche effettuare una riservazione online verificando subito la disponibilità dei posti letto.

Grazie al buon rapporto che già da tempo si era formato online tra TicinoSentieri e capanneti.ch abbiamo deciso di sponsorizzare, grazie alle donazioni dei nostri sostenitori, il restyling del sito.

Cogliamo l'occasione per ringraziare i diversi partner che hanno reso possibile questa operazione:

  • Massimo Gabuzzi, ideatore e detentore del sito, responsabile per know-how e organizzazione
  • Federazione Alpinistica Ticinese e Club Alpino Svizzero (Sezione Ticino), rappresentanti della maggior parte delle capanne e dei rifugi
  • Ticino Turismo, responsabile per la promozione di queste strutture turistiche

Buona navigazione ma soprattutto buone escursioni con www.capanneti.ch!

 

Documentazione della conferenza stampa del 6 maggio 2019:

- Stéphane Grounauer, Presidente TicinoSentieri (discorso)

- Massimo Gabuzzi, ideatore e detentore sito capanneti.ch (articolo)

- Giovanni Galli, Presidente CAS Ticino (presentazione)

- Mauro Verdone, Ticino Turismo (presentazione)

- Presentazione Capanne in Ticino

- Presentazione nuovo sito internet capanneti.ch

News