ESCURSIONI

Le escursioni accompagnate sono sospese fino a nuovo avviso a causa dell'emergenza sanitaria Coronavirus. In seguito agli allentamenti previsti a partire da inizio giugno 2020, stiamo attendendo la conferma da parte della Federazione Sentieri Svizzeri per la ripresa delle nostre attività. Ulteriori informazioni seguono al più presto.

Escursioni accompagnate e l'emergenza Coronavirus.

 

Le escursioni guidate vi danno la possibilità di delegare tutti gli aspetti organizzativi al capo gita ad un costo modico. Il capo gita prepara l'itinerario, vi indica il sentiero, gli orari, organizza i mezzi di trasporto, così voi potete concentrarvi in tutta tranquillità sulla scoperta del paesaggio e delle meraviglie che vi circondano. Si sa che l'entusiasmo è contagioso!

TicinoSentieri organizza da aprile a ottobre delle escursioni accompagnate lungo i sentieri ufficiali del Canton Ticino. Durante l'escursione sarete accompagnati da una guida (monitore di escursionismo sport per gli adulti - ESA) che vi mostrerà le bellezze del nostro territorio e vi farà scoprire tesori culturali. Nel contempo la vostra salute beneficerà del tempo passato in mezzo alla natura e all'aria aperta.

Di regola le escursioni si svolgono in piccoli gruppi di 5-15 persone. Il costo per persona per escursione è:
- CHF 10.- soci TicinoSentieri
- CHF 20.- non soci di TicinoSentieri

Come indicato nelle condizioni generali di partecipazione (vedi qui sotto), i cani non sono ammessi alle gite accompagnate, salvo se esplicitamente specificato nel programma.

Condizioni generali di partecipazione alle gite